Ced servizi

Privacy e utilizzo dei cookie

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE
  • Ai sensi degli artt. 7 e13 del D. Lgs. 196/2003 e 13 -15 del Reg. UE 2016/679 Il Titolare del trattamento è la Ced Servizi srl – con sede in Via Ungaretti, 84 – 62100 Macerata  – P.iva/Codice fiscale 00102960432  Iscritta al REA di Macerata n.  – Tel. 0733-33844 (r.a.) – Fax 0733-33811 – cedservizi@cedservizi.it Nella Vostra qualità di “Interessato al trattamento” avete diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, ed in tal caso di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle seguenti informazioni:

a) le finalità e modalità del trattamento; b) le categorie dei dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, nello specifico se sono destinatari di Paesi terzi o Organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei Vostri dati personali, oppure, ove ciò non sia possibile, i criteri utilizzati volti a stabilire tale periodo; e) chiedere al Titolare del trattamento la rettifica (art. 16 GDPR) o la cancellazione dei Vostri dati personali (art. 17 GDPR) o la limitazione del trattamento degli stessi (art. 18 GDPR), nonché di opporVi al loro trattamento (art. 21 GDPR); f) di proporre reclamo all’Autorità di controllo: Garante della Privacy, con sede in Roma (00186), Piazza di Monte Citorio, n. 121 [artt. 13, par. 2, lett. d) e 14, par. 2, lett. e) GDPR]; g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, parr. 1 e 4 del GDPR, e in tali casi avete diritto ad ottenere informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché in merito all’importanza e alle conseguenze previste a seguito di tale trattamento.

Nell’eventualità che i Vostri dati siano trasferiti ad un Paese terzo o ad una Organizzazione internazionale, avete diritto di essere informati dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento, ai sensi dell’art. 46 del GDPR.

Il nostro Responsabile privacy a garanzia dei Tuoi diritti Per l’esercizio di tutti questi diritti Ced Servizi srl mette gratuitamente a Vostra disposizione un Responsabile della privacy, presso l’ufficio servizio clienti, che si occuperà di soddisfare tutti i Vostri diritti precedentemente elencati.

I cookie. Cosa sono?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti da Voi visitati inviano al Vostro terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Quando navigate su un sito, di norma ricevete sul terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (che si chiamano «terze parti»), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che state visitando.

I cookie. A che servono?

Per rispondere a questa domanda è necessario distinguere fra due grandi categorie di cookie:

a) i «cookie tecnici», utilizzati per l’acquisizione del consenso relativo alla presa visione e conseguente accettazione della cookie policy. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o dal gestore del sito web, ossia da noi.

Possono essere suddivisi in:

  • «cookie di navigazione o di sessione», diretti a garantire la normale navigazione e fruizione del sito web, e quindi finalizzati a rendere funzionale ed ottimizzare la stessa navigazione all’interno del sito;
  • «cookie analytics», assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati, esclusivamente dal gestore del Sito, per raccogliere informazioni, in forma aggregata ed anonima, in merito al numero degli utenti e alle modalità con cui gli utenti visitano il sito;
  • «cookie di funzionalità», strettamente necessari per fornire servizi esplicitamente richiesti dallo stesso utente.
Per l’installazione di questi cookie sul Vostro terminale non è richiesto il Vostro previo consenso. L’altra grande categoria è composta dai: b) «cookie di profilazione», attraversi i quali è possibile creare profili degli utenti, al fine di inviare messaggi pubblicitari basati sulle preferenze manifestate dagli stessi nella navigazione in rete all’interno del Sito. L’attuale normativa europea ed italiana prevede la Vostra adeguata informazione in merito all’utilizzo di quest’ultimi cookie, al fine di poter decidere se prestare o meno il Vostro consenso al loro utilizzo.

I nostri cookie tecnici. Nei nostri siti utilizziamo principalmente cookie funzionali e cookie di navigazione, che non sono – in termini tecnici – indispensabili alla navigazione nei nostri siti, ma rendono migliore e più semplice la Vostra esperienza di navigazione (ad es., Vi consentono di navigare nei nostri siti in funzione di criteri e opzioni che avete già selezionato, di riconoscere la Vostra wishlist, il Vostro carrello, la Vostra lingua preferita. Tali cookie Vi consentono anche di non selezionare ad ogni accesso tali opzioni e di memorizzare i prodotti scelti per l’acquisto nel carrello virtuale fino al successivo accesso al sito. Sono inoltre in grado di riconoscere da quale Paese Vi state connettendo e di conseguenza ci permettono di indirizzarVi automaticamente alla versione del sito per il vostro Paese. Questi cookie Vi permettono di creare un account, di effettuare il login e di gestire i Vostri ordini sulla nostra piattaforma digitale).

Senza tali cookie – denominati proprio per questo «funzionali» – potrete comunque navigare nei nostri siti, ma non possiamo garantirVi gli stessi servizi appena descritti.

I cookie di profilazione di terze parti utilizzati da Ced Servizi srl La Ced Servizi srl non utilizza cookie di profilazione propri, pertanto si avvale di quelli di terze parti, quali ad esempio cookie di marketing e retargeting, al fine di presentarVi dei banner pubblicitari quando navigate in cedservizi.it mostrandoVi gli ultimi corsi che avete visionato sulla nostra piattaforme digitale. Questi cookie si connettono al browser installato sul Tuo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione sui nostri siti e consentono di rintracciare i dati salvati delle Tue precedenti navigazioni nei nostri siti. Al fine di garantire i Vostri diritti, alla luce delle attuali normative per il corretto trattamento dei dati, nei banner, a comparsa immediata sulla home page o altra pagina tramite la quale l’utente potrà accedere al sito, verrà presentata una prima informativa breve con relativa richiesta di consenso all’utilizzo dei cookie. Ovviamente gli utenti che desidereranno avere maggiori e più dettagliate informazioni potranno accedere ad altre pagine del sito, contenenti, oltre al testo dell’informativa estesa, la possibilità di esprimere scelte più specifiche.

Ce servizi srl si avvale di cookie analitici di terze parti per misurare e analizzare il modo in cui l’insieme dei nostri clienti utilizza i nostri siti. In base ai risultati ed alle informazioni raccolte in forma aggregata siamo in grado di ottimizzare il nostro sito e rendere l’esperienza d’acquisto ancora più facile e personalizzata. Di seguito riportiamo i link alle privacy policies e alle informative delle terze parti dei cui servizi e cookie ci avvaliamo.

La vostra scelta A seguito della lettura delle informazioni sopra esposte, riteniamo che possiate esercitare una scelta consapevole in ordine all’utilizzo dei cookie di profilazione presenti nei nostri siti e nello specifico sul sito cedservizi.it  Vi ricordiamo il diritto di modificare la Vostra scelta in ogni momento, semplicemente accedendo a questa informativa estesa e modificando la scelta già fatta qui di seguito.

Acconsento all’utilizzo dei cookie /// Non acconsento all’utilizzo dei cookie La Vostra gestione autonoma dei cookie di profilazione erogati da terze parti. A prescindere dal consenso manifestato nei confronti dei cookie presenti nei nostri siti, potrete sempre decidere in ordine alla attivazione o disattivazione dei cookie di profilazione erogati da terze parti attraverso il sito http://www.youronlinechoices.com/it/

La Vostra gestione autonoma delle impostazioni del browser Inoltre potrete disattivare l’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, intervenendo sulle impostazioni del browser che utilizzate. E’ opportuno ricordarVi che tale disattivazione potrebbe rendere inutilizzabili i nostri siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità necessarie. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie, pertanto di seguito Vi proponiamo i collegamenti alle istruzioni dei browser più comuni. ————— Microsoft Internet Explorer Google Chrome Apple Safari Mozilla Firefox Opera
INFORMATIVA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Gentile interessato/a, desideriamo informarLa che con il D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 ed il successivo Regolamento UE 2016/679 si è normato il trattamento dei dati personali e la nostra azienda, da sempre volta alla tutela dei dati personali dei propri clienti, fornitori ed utenti, si è allineata alle misure di sicurezza, ivi prescritte, dei dati personali trattati, pertanto siamo a comunicarLe che il trattamento dei dati a lei rispondenti avviene nel rispetto dei suoi diritti, libertà fondamentali, nonché dignità e riservatezza, identità e diritto alla protezione. I sistemi ed i programmi informatici con i quali vengono trattati i suoi dati, sono configurati riducendo al minimo necessario l’utilizzazione dei suoi dati personali ed identificativi. Pertanto la CED Servizi S.r.l., quale titolare del trattamento dei suoi dati personali La informa;
  1. che le finalità per cui sono trattati i suoi dati sono inerenti lo svolgimento delle funzioni aziendali istituzionali della CED Servizi quali; tenuta della contabilità (emissione dei documenti fiscali o di rilevanza fiscale, compilazione documentazione fiscale e civilistica), gestione operativa interna aziendale, gestione comunicazioni di tipo commerciale, effettuazione pagamenti, gestione incassi, attività di recupero crediti, organizzazione e realizzazione dell’attività formativa, verifica dell’attività formativa svolta anche qualitativa. Il trattamento dei Suoi dati è, pertanto effettuato da parte del CED Servizi solo se richiesto o autorizzato da espressa disposizione di Legge e per il corretto svolgimento del rapporto. Il conferimento dei dati, pertanto è obbligatorio.
  2. che le modalità con cui vengono trattati i dati, come indicato in premessa, avvengono nel rispetto della normativa vigente ovvero trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi, esatti e, se necessario, aggiornati, pertinenti, completi e on eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati, mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse. All’interno della nostra Azienda i dati da Lei forniti possono venire a conoscenza soltanto di dipendenti e di collaboratori da noi incaricati, in qualità di Addetti o Responsabili, del loro trattamento ed in ogni caso per perseguire le finalità di cui al punto a). La informiamo che i Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.
  3. che in relazione alle finalità indicate al precedente punto a) l’Azienda comunica o potrebbe comunicare i Suoi dati personali ai seguenti enti pubblici (non economici): Forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, in adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti o dalla normativa comunitaria; Amministrazione finanziaria. Con particolare riferimento alle attività di formazione E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) i suoi dati vengono comunicati al Ministero della Salute e conservati per lo stesso anche per ispezioni o verifiche dell’attività prestata e per l’erogazione dei crediti come previsto dalla Legge. Con riferimento invece a corsi F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) i suoi dati vengono comunicati all’Ente Provincia e/o Regione e conservati per lo stesso anche per ispezioni o verifiche dell’attività realizzata come previsto dalla Legge. L’azienda, altresì, comunica o potrebbe comunicare i Suoi dati personali a privati e/o enti pubblici economici sempre e solo per le finalità di cui al punto precedente a) ed in particolare ai seguenti soggetti; soggetti abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni dei redditi (intermediari quali banche, uffici postali, Caf, associazioni di categoria, professionisti, etc.), Istituti di credito eventualmente incaricati di incassi e/o pagamenti, assicurazioni e sponsor.
  4. che come indicato al precedente punto a) il conferimento dei Suoi dati è di natura obbligatoria e pertanto opponendosi al loro trattamento anche successivamente al loro iniziale trattamento, comporterà l’immediata risoluzione dei rapporti con la CED Servizi e la cancellazione degli stessi, ove la legge lo permetta, dai nostri archivi. Con particolare riferimento all’attività E.C.M. in caso di opposizione al trattamento dei dati, tale azione causerebbe la non erogazione dei crediti stessi. In riferimento ai corsi F.S.E. l’opposizione al trattamento comporterebbe l’impossibilità a frequentare l’attività formativa e dunque al sostenimento degli esami di qualifica o di specializzazione.
  5. che i suoi diritti di cui all’art. 15 del Regolamento UE 2016/679, Codice in materia di protezione dei dati personali, sono i seguenti;
  1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
    1. le finalità del del trattamento;
    2. le categorie di dati personali in questione;
    3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
    4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
    6. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
    7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
    8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
  2. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.
  3.  Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
  4.  Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui. CED Servizi S.r.l. – Via Ungaretti 84- 62100 (Macerata) nella persona del Sig. Luca Nardella Vice Presidente del C.di A.
Per una maggiore visibilità e trasparenza, al fine di tutelare al meglio i diritti e i dati personali dei nostri clienti, fornitori e utenti, anche in caso di smarrimento della presente informativa, questo documento insieme al testo integrale del Regolamento UE 2016/679 cui fa riferimento, sono pubblicati e pertanto consultabili e scaricabili in qualunque momento dal nostro sito web oppure possono essere richiesti di inviarli a mezzo fax o prelevati personalmente presso la sede della nostra azienda. L’Informativa è altresì consultabile presso la nostra azienda nella bacheca adiacente le aule di formazione. Rimaniamo comunque sempre a disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti in merito, al numero 0733.33844
Ced servizi

Privacy e utilizzo dei cookie

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE
  • Ai sensi degli artt. 7 e13 del D. Lgs. 196/2003 e 13 -15 del Reg. UE 2016/679
    Il Titolare del trattamento è la Ced Servizi srl – con sede in Via Ungaretti, 84 – 62100 Macerata  – P.iva/Codice fiscale 00102960432  Iscritta al REA di Macerata n.  – Tel. 0733-33844 (r.a.) – Fax 0733-33811 – cedservizi@cedservizi.it Nella Vostra qualità di “Interessato al trattamento” avete diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, ed in tal caso di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle seguenti informazioni:

a) le finalità e modalità del trattamento;
b) le categorie dei dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, nello specifico se sono destinatari di Paesi terzi o Organizzazioni internazionali;
d) quando possibile, il periodo di conservazione dei Vostri dati personali, oppure, ove ciò non sia possibile, i criteri utilizzati volti a stabilire tale periodo;
e) chiedere al Titolare del trattamento la rettifica (art. 16 GDPR) o la cancellazione dei Vostri dati personali (art. 17 GDPR) o la limitazione del trattamento degli stessi (art. 18 GDPR), nonché di opporVi al loro trattamento (art. 21 GDPR);
f) di proporre reclamo all’Autorità di controllo: Garante della Privacy, con sede in Roma (00186), Piazza di Monte Citorio, n. 121 [artt. 13, par. 2, lett. d) e 14, par. 2, lett. e) GDPR];
g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
h) l’esistenza di un processo automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, parr. 1 e 4 del GDPR, e in tali casi avete diritto ad ottenere informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché in merito all’importanza e alle conseguenze previste a seguito di tale trattamento.

Nell’eventualità che i Vostri dati siano trasferiti ad un Paese terzo o ad una Organizzazione internazionale, avete diritto di essere informati dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento, ai sensi dell’art. 46 del GDPR.

Il nostro Responsabile privacy a garanzia dei Tuoi diritti
Per l’esercizio di tutti questi diritti Ced Servizi srl mette gratuitamente a Vostra disposizione un Responsabile della privacy, presso l’ufficio servizio clienti, che si occuperà di soddisfare tutti i Vostri diritti precedentemente elencati.

I cookie. Cosa sono?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti da Voi visitati inviano al Vostro terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Quando navigate su un sito, di norma ricevete sul terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (che si chiamano «terze parti»), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che state visitando.

I cookie. A che servono?

Per rispondere a questa domanda è necessario distinguere fra due grandi categorie di cookie:

a) i «cookie tecnici», utilizzati per l’acquisizione del consenso relativo alla presa visione e conseguente accettazione della cookie policy. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o dal gestore del sito web, ossia da noi.

Possono essere suddivisi in:

  • «cookie di navigazione o di sessione», diretti a garantire la normale navigazione e fruizione del sito web, e quindi finalizzati a rendere funzionale ed ottimizzare la stessa navigazione all’interno del sito;
  • «cookie analytics», assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati, esclusivamente dal gestore del Sito, per raccogliere informazioni, in forma aggregata ed anonima, in merito al numero degli utenti e alle modalità con cui gli utenti visitano il sito;
  • «cookie di funzionalità», strettamente necessari per fornire servizi esplicitamente richiesti dallo stesso utente.

Per l’installazione di questi cookie sul Vostro terminale non è richiesto il Vostro previo consenso. L’altra grande categoria è composta dai:

b) «cookie di profilazione», attraversi i quali è possibile creare profili degli utenti, al fine di inviare messaggi pubblicitari basati sulle preferenze manifestate dagli stessi nella navigazione in rete all’interno del Sito. L’attuale normativa europea ed italiana prevede la Vostra adeguata informazione in merito all’utilizzo di quest’ultimi cookie, al fine di poter decidere se prestare o meno il Vostro consenso al loro utilizzo.

I nostri cookie tecnici.
Nei nostri siti utilizziamo principalmente cookie funzionali e cookie di navigazione, che non sono – in termini tecnici – indispensabili alla navigazione nei nostri siti, ma rendono migliore e più semplice la Vostra esperienza di navigazione (ad es., Vi consentono di navigare nei nostri siti in funzione di criteri e opzioni che avete già selezionato, di riconoscere la Vostra wishlist, il Vostro carrello, la Vostra lingua preferita. Tali cookie Vi consentono anche di non selezionare ad ogni accesso tali opzioni e di memorizzare i prodotti scelti per l’acquisto nel carrello virtuale fino al successivo accesso al sito. Sono inoltre in grado di riconoscere da quale Paese Vi state connettendo e di conseguenza ci permettono di indirizzarVi automaticamente alla versione del sito per il vostro Paese. Questi cookie Vi permettono di creare un account, di effettuare il login e di gestire i Vostri ordini sulla nostra piattaforma digitale).

Senza tali cookie – denominati proprio per questo «funzionali» – potrete comunque navigare nei nostri siti, ma non possiamo garantirVi gli stessi servizi appena descritti.

I cookie di profilazione di terze parti utilizzati da Ced Servizi srl
La Ced Servizi srl non utilizza cookie di profilazione propri, pertanto si avvale di quelli di terze parti, quali ad esempio cookie di marketing e retargeting, al fine di presentarVi dei banner pubblicitari quando navigate in cedservizi.it mostrandoVi gli ultimi corsi che avete visionato sulla nostra piattaforme digitale. Questi cookie si connettono al browser installato sul Tuo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione sui nostri siti e consentono di rintracciare i dati salvati delle Tue precedenti navigazioni nei nostri siti. Al fine di garantire i Vostri diritti, alla luce delle attuali normative per il corretto trattamento dei dati, nei banner, a comparsa immediata sulla home page o altra pagina tramite la quale l’utente potrà accedere al sito, verrà presentata una prima informativa breve con relativa richiesta di consenso all’utilizzo dei cookie. Ovviamente gli utenti che desidereranno avere maggiori e più dettagliate informazioni potranno accedere ad altre pagine del sito, contenenti, oltre al testo dell’informativa estesa, la possibilità di esprimere scelte più specifiche.

Ce servizi srl si avvale di cookie analitici di terze parti per misurare e analizzare il modo in cui l’insieme dei nostri clienti utilizza i nostri siti. In base ai risultati ed alle informazioni raccolte in forma aggregata siamo in grado di ottimizzare il nostro sito e rendere l’esperienza d’acquisto ancora più facile e personalizzata. Di seguito riportiamo i link alle privacy policies e alle informative delle terze parti dei cui servizi e cookie ci avvaliamo.

La vostra scelta
A seguito della lettura delle informazioni sopra esposte, riteniamo che possiate esercitare una scelta consapevole in ordine all’utilizzo dei cookie di profilazione presenti nei nostri siti e nello specifico sul sito cedservizi.it  Vi ricordiamo il diritto di modificare la Vostra scelta in ogni momento, semplicemente accedendo a questa informativa estesa e modificando la scelta già fatta qui di seguito.

Acconsento all’utilizzo dei cookie /// Non acconsento all’utilizzo dei cookie
La Vostra gestione autonoma dei cookie di profilazione erogati da terze parti. A prescindere dal consenso manifestato nei confronti dei cookie presenti nei nostri siti, potrete sempre decidere in ordine alla attivazione o disattivazione dei cookie di profilazione erogati da terze parti attraverso il sito http://www.youronlinechoices.com/it/

La Vostra gestione autonoma delle impostazioni del browser
Inoltre potrete disattivare l’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, intervenendo sulle impostazioni del browser che utilizzate. E’ opportuno ricordarVi che tale disattivazione potrebbe rendere inutilizzabili i nostri siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità necessarie. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie, pertanto di seguito Vi proponiamo i collegamenti alle istruzioni dei browser più comuni.

—————
Microsoft Internet Explorer
Google Chrome
Apple Safari
Mozilla Firefox
Opera

INFORMATIVA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Gentile interessato/a, desideriamo informarLa che con il D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 ed il successivo Regolamento UE 2016/679 si è normato il trattamento dei dati personali e la nostra azienda, da sempre volta alla tutela dei dati personali dei propri clienti, fornitori ed utenti, si è allineata alle misure di sicurezza, ivi prescritte, dei dati personali trattati, pertanto siamo a comunicarLe che il trattamento dei dati a lei rispondenti avviene nel rispetto dei suoi diritti, libertà fondamentali, nonché dignità e riservatezza, identità e diritto alla protezione. I sistemi ed i programmi informatici con i quali vengono trattati i suoi dati, sono configurati riducendo al minimo necessario l’utilizzazione dei suoi dati personali ed identificativi. Pertanto la CED Servizi S.r.l., quale titolare del trattamento dei suoi dati personali La informa;
  1. che le finalità per cui sono trattati i suoi dati sono inerenti lo svolgimento delle funzioni aziendali istituzionali della CED Servizi quali; tenuta della contabilità (emissione dei documenti fiscali o di rilevanza fiscale, compilazione documentazione fiscale e civilistica), gestione operativa interna aziendale, gestione comunicazioni di tipo commerciale, effettuazione pagamenti, gestione incassi, attività di recupero crediti, organizzazione e realizzazione dell’attività formativa, verifica dell’attività formativa svolta anche qualitativa. Il trattamento dei Suoi dati è, pertanto effettuato da parte del CED Servizi solo se richiesto o autorizzato da espressa disposizione di Legge e per il corretto svolgimento del rapporto. Il conferimento dei dati, pertanto è obbligatorio.
  2. che le modalità con cui vengono trattati i dati, come indicato in premessa, avvengono nel rispetto della normativa vigente ovvero trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi, esatti e, se necessario, aggiornati, pertinenti, completi e on eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati, mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse. All’interno della nostra Azienda i dati da Lei forniti possono venire a conoscenza soltanto di dipendenti e di collaboratori da noi incaricati, in qualità di Addetti o Responsabili, del loro trattamento ed in ogni caso per perseguire le finalità di cui al punto a). La informiamo che i Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.
  3. che in relazione alle finalità indicate al precedente punto a) l’Azienda comunica o potrebbe comunicare i Suoi dati personali ai seguenti enti pubblici (non economici): Forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, in adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti o dalla normativa comunitaria; Amministrazione finanziaria. Con particolare riferimento alle attività di formazione E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) i suoi dati vengono comunicati al Ministero della Salute e conservati per lo stesso anche per ispezioni o verifiche dell’attività prestata e per l’erogazione dei crediti come previsto dalla Legge. Con riferimento invece a corsi F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) i suoi dati vengono comunicati all’Ente Provincia e/o Regione e conservati per lo stesso anche per ispezioni o verifiche dell’attività realizzata come previsto dalla Legge. L’azienda, altresì, comunica o potrebbe comunicare i Suoi dati personali a privati e/o enti pubblici economici sempre e solo per le finalità di cui al punto precedente a) ed in particolare ai seguenti soggetti; soggetti abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni dei redditi (intermediari quali banche, uffici postali, Caf, associazioni di categoria, professionisti, etc.), Istituti di credito eventualmente incaricati di incassi e/o pagamenti, assicurazioni e sponsor.
  4. che come indicato al precedente punto a) il conferimento dei Suoi dati è di natura obbligatoria e pertanto opponendosi al loro trattamento anche successivamente al loro iniziale trattamento, comporterà l’immediata risoluzione dei rapporti con la CED Servizi e la cancellazione degli stessi, ove la legge lo permetta, dai nostri archivi. Con particolare riferimento all’attività E.C.M. in caso di opposizione al trattamento dei dati, tale azione causerebbe la non erogazione dei crediti stessi. In riferimento ai corsi F.S.E. l’opposizione al trattamento comporterebbe l’impossibilità a frequentare l’attività formativa e dunque al sostenimento degli esami di qualifica o di specializzazione.
  5. che i suoi diritti di cui all’art. 15 del Regolamento UE 2016/679, Codice in materia di protezione dei dati personali, sono i seguenti;
  1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
    1. le finalità del del trattamento;
    2. le categorie di dati personali in questione;
    3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
    4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
    6. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
    7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
    8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
  2. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.
  3.  Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
  4.  Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui. CED Servizi S.r.l. – Via Ungaretti 84- 62100 (Macerata) nella persona del Sig. Luca Nardella Vice Presidente del C.di A.
Per una maggiore visibilità e trasparenza, al fine di tutelare al meglio i diritti e i dati personali dei nostri clienti, fornitori e utenti, anche in caso di smarrimento della presente informativa, questo documento insieme al testo integrale del Regolamento UE 2016/679 cui fa riferimento, sono pubblicati e pertanto consultabili e scaricabili in qualunque momento dal nostro sito web oppure possono essere richiesti di inviarli a mezzo fax o prelevati personalmente presso la sede della nostra azienda. L’Informativa è altresì consultabile presso la nostra azienda nella bacheca adiacente le aule di formazione. Rimaniamo comunque sempre a disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti in merito, al numero 0733.33844