formazione aziendale
Comunicazione
Percorsi formativi su diversi ambiti di intervento, focalizzati sulla voce e sui linguaggi del corpo.
Comunicazione e relazioni tra colleghi, parlare in pubblico, kit vocali per la comunicazione, pragmatica della comunicazione, le parole della comunicazione, carisma e persuasione, risoluzione dei problemi, le relazioni di aiuto.
Il nostro modello formativo consente di confezionare anche programmi e interventi personalizzati per durata e contenuti in funzione delle esigenze e degli obiettivi da conseguire.
Focalizzazione sugli Obiettivi e Gestione delle Priorità. Lavoro sulle modalità di risoluzione dei problemi potenziando le capacità logico/matematiche e gestendo il carico emotivo che l’affrontare problemi comporta
Potenziamento di tutte le competenze comunicative, linguistiche, vocali, corporee, di gestione dello spazio e delle intenzioni comunicative per avere maggiore potere sulle comunicazioni e sulle relazioni.
Lavoro specifico sull’abilità di parlare in pubblico. Dal punto di vista mentale, corporeo, vocale e spaziale. Massimizzando la possibilità di essere compreso da un grande numero di persone contemporaneamente.
Migliorare la qualità dell’ambiente lavorativo partendo dalla comunicazione e dalle interazioni giornaliere con i colleghi, i superiori, i dipendenti o i clienti.
Comprendere il significato delle parole usate da se stessi e dagli altri per avere maggiore potere nella comunicazione e nelle relazioni. In modo da non subire gli effetti che le parole potrebbero avere su di noi ed essere efficaci con le parole giuste al momento giusto.
Convincere gli altri è una competenza che può essere acquisita e potenziata.
Lavoro sul pensiero, l’etica e l’emotività dal punto di vista mentale, linguistico, vocale e corporeo per mostrarsi convincenti senza ingannare l’altro.
Imparare ad esprimersi efficacemente con la voce in ogni situazione: Intima, Relazionale, Pubblica. Perché la voce è un biglietto da visita che ci presenta agli altri e come tale è necessario esserne padroni.
Corso per tutte le figure di aiuto agli altri.
Si lavora sul creare la migliore relazione possibile per prendersi cura dell’altro minimizzando la spesa psicofisica.